RHYTHM'N MELODY by PIETRO TONOLO

Rhythm'n Melody

Questo metodo è un vero e proprio manuale pratico per imparare a improvvisare destreggiandosi tra la parte melodica e le variazioni ritmiche.

Il libro di Pietro Tonolo è pratico e pieno di contenuti di valore con metodi specifici per imparare a improvvisare su brani jazz, ed è attualmente in uso nelle sue classi di improvvisazione al Conservatorio di Vicenza (Italia).

Questo libro è pieno di spunti pratici, pattern, tecniche e applicazioni ritmiche che possono essere applicati  a qualunque brano e direttamente alla pratica effettiva per aiutarti ad esprimere una personalità musicale unica e sviluppare nuove idee.

un nuovo modo di padroneggiare l'arte dell'improvvisazione

Una guida passo dopo passo composta da 31 esercizi mirati che vi faranno fare progressi incredibili in questa indispensabile disciplina del jazz.

Il brano di riferimento sul quale Pietro lavora per applicare il suo concetto è uno standard jazz chiamato “Out Of Nowhere”, ma le idee proposte possono essere applicate a qualsiasi brano.

Questo libro è una vera e propria guida pratica rivolta a tutti i tipi di strumenti, in particolare per i musicisti che vogliono imparare e diversificare le loro abilità improvvisative.

Rhythm’n Jazz ha concetti semplici che permettono di padroneggiare matematicamente elementi molto complessi legati alle variazioni ritmiche e melodiche.

Cosa imparerete da questo libro?

un metodo strutturato per lo sviluppo dell’improvvisazione

un sistema passo dopo passo per lo studio e lo sviluppo delle cellule ritmiche

un approccio innovativo all’uso del metronomo

un modo logico per l’applicazione di tempi composti

una pratica intuitiva per l’applicazione delle cellule ritmico-melodiche

un approccio innovativo alla poliritmia

INFORMAZIONI SULL' AUTORE

Pietro Tonolo
Pietro Tonolo

Sassofono tenore e soprano, compositore, arrangiatore

È uno dei più noti sassofonisti jazz europei.

Ha iniziato la sua attività molto giovane suonando in Europa e in America con i gruppi di Gil Evans e Chet Baker.

Ha inciso una novantina di CD come sideman e con il proprio nome, ottenendo un ampio successo e riconoscimento.

Ha collaborato con molti dei più importanti musicisti jazz in Italia (Franco D’Andrea, Massimo Urbani, Enrico Rava, Rita Marcotulli, Danilo Rea, Roberto Gatto) e in Europa (Aldo Romano, Tony Oxley, Henri Texier, con cui ha effettuato tournée in Oriente, Africa e America Latina).

Ha suonato regolarmente con musicisti come Lee Konitz, Steve Lacy, Joe Lovano, Joe Chambers, Gil Goldstein, Steve Swallow, Eliot Zigmund, Paul Motian (della cui “Electric Bebop Band” ha fatto parte) ed è uno dei musicisti italiani che gode della massima considerazione tra i colleghi d’oltreoceano.

Attualmente insegna al Conservatorio di Vicenza.

Pietro Tonolo
Roberto Gatto

Questo conciso trattato si rivelerà di enorme utilità per tutti, studenti part-time o professionisti, per esplorare con maggiore chiarezza un affascinante viaggio nel mondo del ritmo.

Roberto Gatto

Jazz Drummer

Gallery

Per chi è questo libro?

A tutti i musicisti, qualunque sia il loro strumento

che vogliono imparare a padroneggiare con sicurezza l'impegnativa arte dell'improvvisazione

A tutti gli studenti di musica jazz

che cominciano a entrare nel magico mondo dell'improvvisazione e della composizione estemporanea

Agli hobbisti

che cercano un metodo comprensibile per avvicinarsi alla loro passione in un modo nuovo

Ai musicisti professionisti

che possono trovare nuove idee e ispirazioni per il loro lavoro

Agli insegnanti di musica

che troveranno un metodo conciso ed estremamente pratico da utilizzare come guida per le loro lezioni

ECCO COME FUNZIONA RHYTHM'N MELODY

Per ottenere risultati reali, hai bisogno di un sistema solido e collaudato per imparare, applicare e trasformare le informazioni in risultati eccellenti e farle rimanere con te per tutta la vita.

Sistema collaudato

Non ci concentreremo su pattern memorizzati, frasi o clichè ritmici. Invece, copriremo tutto ciò che devi sapere in modo che tu possa diventare un maestro nell'improvvisazione jazz, sviluppare la tua solidità ritmica e raggiungere qualsiasi risultato tu abbia in mente, creando da solo i tuoi pattern e le tue tecniche.

Accesso a vita

Per padroneggiare l'improvvisazione jazz, devi avere la libertà di imparare al tuo ritmo, quando e dove vuoi, ecco perché l'accesso al libro Rhythm'n Melody è tuo per sempre!

Super assistenza

La nostra super efficiente assistenza sarà lì per te. Non sarai mai lasciato solo perché il Rhythm'n Melody Team risponderà a tutte le tue domande.

Acquista la Tua Copia Ora

Rhythm'n Melody
ico_credit_cards

Per la tua sicurezza, tutti gli ordini sono processati su un server protetto.